belletti e ferrari-0772.jpg

Qualità e Controlli

La Belletti e Ferrari s.r.l. ha ottenuto nel 2010 la certificazione  UNI EN ISO 9001 ed. 2000 (VISION 2000) .

La Belletti e Ferrari s.r.l.  applica tutti i controlli su ogni singola fase produttiva e fornisce le certificazioni necessarie indicate dalle linee guida previste dalle normative vigenti nei vari settori (es. cGMPs  e  F.D.A. per le validazioni degli impianti installati nel settore farmaceutico, standard qualitativi previsti dalla normativa 3A nel settore alimentare, la certificazione dei materiali secondo EN10204-3.1,la certificazione del procedimento di saldatura e dei saldatori secondo norme ASME,la certificazione degli impianti secondo 98/37cee direttiva macchine,73/23cee bassa tensione,89/336cee compatibilità’ elettromagnetica 97/23 attrezzature a pressione, manuali di uso e manutenzione e altre certificazioni che all’uopo possiamo fornirvi grazie al ns. staff tecnico operante nel settore da oltre 20 anni).

 

Tutti i processi interni ed alcune fasi di installazione  sono  sottoposti a periodici controlli da parte di organizzazioni esterne.

Per tutti i materiali installati vengono effettuati controlli in accettazione del materiale , controlli dimensionali , di rugosità  ed è garantita la tracciabilità e se necessario, con riscontro di marcatura indelebile su ogni particolare.

 

In campo vengono effettuati molti controlli per garantire la qualità di costruzione e rendere l’impianto pronto per le attività di convalida che se necessario possono essere svolte da società a noi collegate,  di seguito riepiloghiamo i principali test :

-       La tenuta dell’impianto viene controllata tramite apparecchiature elettroniche che registrano gli eventuali cali di pressione all’interno della tubazione, riportando grafici sull’andamento del controllo eseguito

-       Verifiche video endoscopiche allo scopo di controllare la perfetta regolarità della saldatura secondo le specifiche dettate dalle normative applicate .

-       Dove è richiesto il decapaggio e la passivazione interna delle tubazioni , dopo i trattamenti , si procede al controllo dell’avvenuta passivazione tramite apposita strumentazione  (passivation tester) .

Abbiamo certificato il procedimento di saldatura sia manuale che automatico secondo la normativa UNI EN ISO 15614-1 e secondo la normativa ASME IX idonee anche per le pratiche PED  per gli apparecchi in pressione .

Il personale addetto alla saldatura è tutto certificato in accordo alla normativa UNI EN 287-1 per la saldatura manuale e alla normativa UNI EN 1418 per la saldatura automatica. E' stata inoltre conseguita la certificazione ASME IX riguardante entrambe le tipologie di saldatura automatica e manuale

BELLETTI e FERRARI Srl - Process Plants

Via Luciani Oreste, 8/A • 43126 Parma-Italy • 

P.IVA 01656510342

tel. +39 0521 988913 • fax. +39 0521 943751 info@bellettieferrarisrl.it

Società con Socio Unico
 

  • LinkedIn

powered by SIWEB